Guido Masala

Classe 1973, è un illustratore di fumetti e grafico pubblicitario. Il suo lavoro nell'editoria è legato alla collaborazione con il trio di autori e sceneggiatori Antonio Serra, Michele Medda e Bepi Vigna per la casa editrice Sergio Bonelli Editore S.p.A.

Dopo aver realizzato un breve albo dedicato allo spin-off Legs Weaver, allegato allo speciale n.4 dell'Agente Speciale Alfa, pubblica nella serie regolare Nathan Never debuttando con il n.73 "Un mondo di robot". Seguiranno altre pubblicazioni sulla stessa serie e ancora in quella di Legs Weaver.

Dopo una pausa di otto anni iniziata nel 2003, Masala ritorna a bordo della medesima casa editrice per eseguire le matite dell'ultimo capitolo dedicato alla saga interna della serie NN, conosciuta meglio come "La Guerra dei Mondi". Per gli inchiostri di questa e della successiva, "La Rapina", le sue matite vengono inchiostrate da Giacomo Pueroni (Jonathan Steele).

Attualmente è impegnato nel realizzare una storia scritta da Giorgio Salatidal titolo "Etherea": la pubblicazione è prevista per il 2017 sempre nella stessa testata. Per quest'ultima, Masala, torna a occuparsi, oltre alle matite, anche degli inchiostri.

Pubblicazioni Bonelli:

1) Legs Weaver 3° allegato allo speciale 4 Nathan Never "Arriva Legs";
2) Nathan Never 73 "Un mondo di robot";
3) Nathan Never 113 "Flash Point";
4) Legs Weaver 71 "Big Toys";
5) Legs Weaver 92 "I persuasori occulti" (ultime 20 pagine con gli inchiostri di Stefano Di Martino);
6) Nathan Never 249 "Cielo di fuoco" (con gli inchiostri di Giacomo Pueroni);
7) Nathan Never 287 "La Rapina" (con gli inchiostri di Giacomo Pueroni);
8) Nathan Never "Etherea" - prossima pubblicazione.

Siti web e contatti: