Elena Toma

Leccese, laureatasi in Editoria d'Arte nel 2012, a novembre dello stesso anno si iscrive all'Accademia Europea di Manga dove si diploma a giugno del 2013.

Sempre con la stessa Accademia, a settembre partecipa ad un viaggio studio a Tokyo della durata di 22 giorni, dove frequenta un corso di approfondimento sulla tecnica manga presso la Yoyogi Animation Gakuin.

Sempre per conto della stessa Accademia, a partire da gennaio 2014 terrà un corso base di tecnica manga a Bari.

Come fumettista, si è fatta conoscere prima online fondando nel 2011 la webzine di manga italiani "Mangakugan" dove ha pubblicato la sua prima opera a fumetti in più episodi, Domination Reiyel, ora diventata una light novel, che viene pubblicata tutt'ora. Si occupa inoltre dei disegni di un'altra light novel, Energheia - Power Master, anch'essa in corso.

Nel mondo dell'editoria cartacea ha debuttato nel 2013 occupandosi dei disegni del fumetto "Màsche!!!", edito da Araba Fenice. E' inoltre pronto un altro suo fumetto, Akairyn, che verrà pubblicato sulla fanzine "Hyoutan" presso Lucca Comics 2013. Attualmente lavora a due progetti, uno dei quali è la versione manga in più volumi della light novel da lei illustrata, Energheia, che verrà presto pubblicato sotto l'etichetta Reika Manga.

Pubblicazioni:

Pubblicazioni online:

http://www.mangakugan.it/opere/lightnovel/dominationreiyel/

http://www.mangakugan.it/opere/lightnovel/energheia/

Sito web:

http://tonkipappero.blogspot.it/

http://tonkipappero.deviantart.com/

http://www.mangakugan.it/