Gabriele Bagnoli

Nasce nel 1989. E' fumettista, illustratore, colorista e inchiostratore.

Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i suoi primi veri passi nel mondo del fumetto grazie a Cyrano Comics, associazione veronese con la quale è tuttora impegnato nell'organizzazione di volumi autoprodotti, attività, mostre, laboratori.

Nel 2013 ha lavorato alla realizzazione di alcune tavole della serie Cooking Time! progetto creato da Artibani-Centomo-Armentaro e diretto da Linx Multimedia Factory, pubblicato a puntate su “Il Giornalino”.

Per Red Whale ha disegnato illustrazioni e ambientazioni per il marchio Magiki (De Agostini Publishing Italia). Per Renoir Comics, collabora al mensile "Junior T" (Edizioni I.d.A.) all'interno della serie J-Team e occasionalmente disegna e scrive fumetti per la rivista “PM – Il Piccolo Missionario” (Fondazione Nigrizia Onlus).

Lavora come inchiostratore a Lilly Babysitter (Alwett-Andolfo) per Soleil; e sempre come inchiostratore per alcuni volumi scolastici di Edizioni Il Capitello; Tiene regolarmente corsi di fumetto in collaborazione con Cyrano Comics e il Comune di Verona. Tocca poco la carta e molto la Cintiq, e nel tempo libero si diverte a fare il videomaker. Il suo sogno è imparare a fare dei paesaggi fighi in digital painting come si vedono sugli artbook di film o videogiochi.

Sito web e contatti: