Alessandro Fusari

Cremonese, laureato in Ingegneria, ha frequentato nel 1999 e nel 2001 stage di fumetto tenuti da affermati professionisti del settore (C. Villa, C. Nizzi, M. Frezzato).

Collabora con il Centro Fumetto “Andrea Pazienza”, dove ha pubblicato la miniserie in cinque albi Le avventure di Randolph Reed, interamente realizzata da lui e con la quale è stata inaugurata la collana Collezione 100% Schizzo.

Nel 2006, su testi di Diego Caielli, ha disegnato due tavole per Il mistero delle cinque gemme, edito da Edizioni BD e Centro Fumetto “Andrea Pazienza”, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Nel 2011, ancora con il Centro Fumetto “Andrea Pazienza”, pubblica Sbrego nel cielo di carta, cronaca semiseria della sua prima visita al festival internazionale della Bande Dessinée di Angoulême. Partecipa ad eventi legati al fumetto ed a performance artistiche live, come il concerto di disegni Quando i violini divennero muti, svoltosi nel maggio del 2011 in Santa Maria della Pietà a Cremona, a conclusione di una mostra di tavole originali dedicata ai venticinque anni del personaggio Dylan Dog, con il patrocinio della Sergio Bonelli Editore: è stato fra gli organizzatori del concerto a fumetti, co-autore della sceneggiatura e ha realizzato dal vivo i disegni insieme ad altri colleghi, accompagnato dalle note di un gruppo lounge.

Attualmente è al lavoro per diversi progetti di auto-produzione.

Pubblicazioni:

   

Sito web:

http://www.alessandrofusari.it/

http://it-it.facebook.com/alex.fusari/