Fucile di Yoko (Gurren Lagann)

Occorrente:

  • Bastone in legno o ferro in proporzione alla vostra altezza (il fucile di Yoko e' poco più alto di lei);
  • Compensato;
  • Fucile giocattolo ad acqua;
  • Polistirolo;
  • Vernice spray nera;
  • Nastro isolante giallo e nero

Procedimento:

Il bastone sarà ovviamente la canna del nostro fucile, sarà la parte portante a cui assembleremo tutto il resto, per prima cosa tagliare il compensato, avremo bisogno di una parte di esso quadrata e di una più piccola di forma rettangolare, tagliare la parte con impugnatura e grilletto dal fucile ad acqua e tenere gli eventuali pezzi per poterli poi utilizzare per altri dettagli, come ad esempio nel mio caso la parte del mirino, infatti ho utilizzato la parte plastificata che vi era per fare sia la parte finale del bastone (quella da cui escono i proiettili per intenderci) sia per le parti del mirino, attaccate fra loro con un tubo plastificato facente sempre parte del fucile ad acqua.

Una volta ottenute tutte le parti, verniciare singolarmente ogni pezzo, aspettando che si asciughi bene prima di fare una seconda mano. Assemblate il tutto tramite chiodi, e super attack, nel mio caso ho fatto aderire il mirino alla base del fucile tramite due pezzi di polistirolo che ho assemblato al fucile ed al mirino tramite il nastro isolante nero, consigli di tirare con forza mentre lo si mette di modo che il mirino non caschi di lato o non si sposti. Dopodiché utilizzare il nastro isolante per fare le strisce gialle, nel pezzo di compensato quadrato che avevamo fatto inizialmente, aggiungere infine il nastro rosa con il quale yoko lo porta a tracolla.

Consiglio: se non vi è possibilità di utilizzare i chiodi per assemblare, consiglio di utilizzare le fascette nere plastificate che si trovano facilmente in ferramenta, forando i due pezzi che si vogliono attaccare assieme.


click sull'immagine, per ingrandire

Daga Kairi