Joker Kuroshitsuji make up

Kombawa Minna, ultimamente adoro il make up dei personaggi e cerco di interpretarli al meglio. Qui vi parlerò del make up di Joker, il famoso circense di "Kuroshitsuji the Book of circus".

Non ho ancora realizzato un video ma posso dirvi comunque come farlo: i trucchi in per sé sono semplici, basta avere tempo e pazienza.

Fase 1

Ultimamentimamente ho provato un mix di trucchi molto efficaci: se come me odiate quei maledetti nei che non vi rendono il viso perfetto, prima di tutto mettete del correttore sopra di essi, tamponate bene con il dito il correttore sopra il neocosì da farlo già molto più opaco e invisibile.

Fase 2

Passate il fondotinta liquido. Io uso la tonalità porcellana, visto che sono molto molto bianca e la preferisco per avvicinarmi alla tonalità "perfetta" del viso del personaggio.

Fase 3

Dopo aver spalmato il fondotinta liquido, passate a quello in polvere per compattare il fantomatico "cerone". Tranquilli, non vi screpolerete: ormai io ci sono abituata e il trucco mi è sempre durato a lungo.

Fase 4

Tutti ci disperiamo per le maledette sopracciglia che non vogliono sparire, non tutti siamo disposti a toglierle del tutto per poi disegnarle con più facilità. Di solito io uso un piccolo strato di colla stick e la ricopro di correttore e fondotinta liquido e in polvere, così da compattare bene anche quelle.

Fase 5

Le luci e le ombre. Lo applico subito, così che dopo per gli occhi non avrò  problemi. Prendete un marrone scuro per dare una "forma" più allungata al viso se, come me, lo avete abbastanza tondeggiante... spargete il fondotinta con un pennello grande sulle guance in modo verticale, poi sulla lunghezza laterale del naso e infine sugli occhi.

Fase 6

Mettete la matita dentro l'occhio e poi con l'eye liner contornate l'occhio formando una piccola punta tra il naso e l'occhio e poi allineatela con la punta che farete a fine occhio per "allungarlo" *mi rendo conto che a scriverlo è complicato da capire... ma guardate la foto*

Fase 7

Le maledettissime liniette che hanno i personaggi come palpebre!... è un lavoro di precisione e pazienza. Meglio se la palpebra la chiudete, per disegnarci sopra: alcuni lo fanno a occhio aperto ma, fidatevi, è difficilissimo!

Fase 8

Io mi sono disegnata le sopracciglia come quelle del personaggio, quindi contornate di eye liner e internamente colorate di arancione.

Fae 9

Usate un eye liner verde per fare la lacrima sull'occhio...

Fase 10

Se, come me, avete la bocca piccola, ai lati di essa con un pennelllino cospargete ancora l'ombretto marrone... così che le "ombre" giochino con l'effetto allungato.

Spero di esser stata chiara! Buon lavoro.

Ayumu Shiroyama

Image: