COME REALIZZARE IL GUANTO DI RYUKO MATOI

Questo tutorial vi mostrerà come ho realizzato il guanto di Ryuko da Kill la Kill.

Premesso che anche nell'anime questo guanto non ha una forma veramente definita e precisa (e che cambia a seconda dell'inquadratura e della puntata XD...), io ho deciso di riferirmi a questa immagine per realizzarlo:

STEP 1

Per prima cosa dobbiamo trovare un guanto rosso che faccia da base per tutto il resto...

Le opzioni sono due: prendere un vecchio guanto, scucirlo e utilizzarlo poi come modello per realizzare quello nuovo (io ho fatto così e ho utilizzato come stoffa della lycra rossa) oppure cercare un guanto molto simile al risultato finale che possa andare bene :3:3

Una volta che abbiamo il guanto, dobbiamo realizzare i vari dettagli che sono applicati sullo stesso, ovvero le nocche argentate e quelle specie di "linee" rialzate e rosse. Io ho utilizzato del foam di diverso spessore e l'ho in seguito dipinto del giusto colore (argento per le nocche e rosso per il resto). In particolare, le nocche le ho fatte più spesse rispetto alle linee.

Questa è una foto dei vari dettagli che poi ho applicato con la colla a caldo nel guanto rosso ottenendo questo risultato:

STEP 2

A questo punto arriva la parte più difficile: realizzare quella specie di "giropolso"rosso che sta sotto.

Per prima cosa dobbiamo fare delle "ciambelle" tonde e rosse (la stoffa utilizzata è sempre lycra rossa mentre il riempimento è in gommapiuma). Ecco il mio procedimento:

- Ho disegnato su della gommapiuma un rettangolo di 22cm per lunghezza e 8cm per larghezza:

- In seguito, l'ho arrotolato e cucito per farlo rimanere cilindrico e rivestito con la lycra:

Una volta fatto questo, chiudetelo a cerchio (ciambella) e fatene un secondo. Così:

Fate la stessa cosa per realizzare la parte nera. Questa volta, però, non dovete cucire a ciambella ma lasciare il pezzo rettangolare. Inoltre, utilizzate una gommapiuma più sottile così da dare un effetto più tridimensionale :3

A questo punto, dovete unire le due parti rosse e quella nera.

Una volta attaccati tutti e tre i pezzi insieme, questo è il risultato:

Non resta adesso che provare il guanto finito!

Spero che questo tutorial vi sia stato d'aiuto! Ciao a tutti! :3:3 <3

 

Martina Sandroni